L’Amaro Rupes è prodotto con la metodologia a freddo di vecchia tradizione che prevede l’infusione in alcol, per almeno 20 giorni, di erbe officinali di alta qualità in grandi tini d’acciaio. La scelta accurata dell’alloro, del finocchietto e della liquirizia calabrese, è la base su cui si sorregge l’arte della lavorazione e della miscelazione delle altre nostre erbe e radici segrete. Il colore è marrone ambrato, il profumo con spiccate note erbacee riporta alla mente i sentieri delle campagne calabresi, dove queste erbe ancora oggi dimorano indisturbate ed incontaminate. Il gusto equilibrato, amabile e deciso fa rivivere un’antica tradizione famigliare di quasi due secoli, che attraverso le sue generazioni ha custodito ricetta e Leggenda che ci racconta di semplicità, raffinatezza, fermezza ed allo stesso tempo di grandi gesta di uomini che hanno contribuito al Risorgimento Italiano.
Il nostro Amaro sta riscuotendo grande successo commerciale ed è stato valutato da giurie internazionali ricevendo la medaglia d’oro alla World Liqueur Award che si unisce al primo premio ricevuto ad inizio anno del 2020 dalla giuria internazionale dell’ambìto premio American Awards 2020, istituito dall’American Wines Paper e, nel 2021, la World’s Best Erbal la Best Italian Herbal (Miglior Liquore alle Erbe del Mondo) con la versione Rupes Gold affinato in barrique di rovere più la Silver Medal per il packaging. Ulteriore riconoscimento alla competizione mondiale di Bruxelles (Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles) con la Silver Medal per l’edizione limitata Rupes Black Edition a dicembre 2022, la Bronze Medal con Rupes Red e Silver Medal con la Crema di Rupes White alla World Liqueur Awards 2022, Gold Medal alla World Grappa Awards 2022 e Gold Medal e Miglior Gin Botanical italiano al Mondo alla World Gin Awards 2023. Ricevere così tante medaglie nel quadriennio con le più prestigiose competizioni internazionali era impensabile. Tutto ciò però non ci stupisce, poiché i riconoscimenti sono frutto dell’impegno quotidiano, della professionalità e della qualità in un territorio che ci rende orgogliosi della nostra identità culturale, ci fa sentire determinati nell’affrontare il presente ma soprattutto ci proietta nel futuro con entusiasmo.
Rupes racconta un territorio dalle grandi qualità permettendo di riscoprire la magia della meditazione attraverso il digestivo italiano più apprezzato di sempre ma anche alcuni spirits come il Gin e la grappa dalla forte connotazione autoctona.